Galleria Vacanza

GUARDA IL VIDEO DELL’ESTATE !!

SCARICA LA BROCHURE DETTAGLIATA E IL PROGRAMMA DELL’ENGLISH CAMP

Programma Vacanza Prati di Tivo 2016

ENGLISH CAMP A PRATI DI TIVO 2016

SOGGIORNO ESTIVO per bambini e ragazzi da 6 a 15 anni

L’estate di Via Andante, anche quest’anno, si arricchisce di una grande opportunità.

Nata negli anni da precisa richiesta fatta da molte famiglie che da tempo scelgono di far partecipare i propri figli ai Centri Estivi del Via Andante, dopo mesi di scrupolosa preparazione nel 2010 nasce la Vacanza del Via Andante,un soggiorno di sette giorni per vivere un’esperienza nuova, divertente e sicura al tempo stesso, all’insegna della natura, dello sport, del gioco e dell’autonomia, e in INGLESE! Il tutto in una location incantevole, con attività mirate e formative. Nel perfetto stile ludico e didattico messo in campo in anni di esperienza da Via Andante.

Il soggiorno si svolgerà da Domenica 10 a Sabato 16 Luglio 2016 a Prati di Tivo, in Abruzzo, a sole due ore e mezzo da Roma.

È rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, o che comunque abbiano avuto almeno una esperienza di pernottamento fuori casa.

La location che ci ospiterà è l’Hotel “Miramonti”, situato a Prati di Tivo nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso.

ENGLISH CAMP 

Tratto caratteristico della nostra Vacanza e l’inglese.

In collaborazione con N.E.T. New English Teaching, scuola di Inglese per bambini e ragazzi con la quale gestiamo numerosi corsi di Inglese nelle scuole, proponiamo una settimana all’insegna del gioco, dell’avventura e della natura in Inglese, grazie alla partecipazione all’interno dello Staff di insegnanti accreditati che porteranno avanti un vero e proprio mini corso intensivo di Inglese. Inoltre i bambini saranno costantemente affiancati da Tutor, operatori madrelingua che si relazioneranno con loro prevalentemente in inglese, garantendo l’esercizio della lingua soprattutto nei momenti informali.

NOVITA’ 2016 gruppo 14-15 ANNI

La vacanza cresce e cambia con i nostri ragazzi! Giunta ormai alla sua sesta edizione, abbiamo visto crescere molti dei nostri affezionati ragazzi, che con entusiasmo hanno continuato a scegliere la nostra proposta per più anni consecutivi, fino a completare il programma di inglese fino allo scorso anno proposto.

Abbiamo quindi ampliato l’offerta didattica in inglese e parallelamente adeguato anche  la gamma di attività di sport e avventura per estendere la proposta ai ragazzi più grandi, che ancora non scelgono la soluzione del soggiorno all’estero ma che vogliano vivere una settimana  di full immersion nella lingua inglese, valorizzando l’esperienza linguistica in questi splendidi luoghi con lo spirito di avventura, natura e divertimento che ci contraddistingue.

Ecco quindi l’inserimento della fascia Upper -intermediate , rivolto a ragazzi di primo e secondo anno scuole superiori  (14/15 anni ). Oltre a un programma di inglese mirato, di seguito descritto, le attività proposte (sempre facoltative) per questa fascia d’età sono particolarmente interessanti: trekking a cavallo ed escursione fino al Corno Piccolo del Gran Sasso 2655 m s.l.m,, con pernotto al rifugio Franchetti.

Al termine della Vacanza sarà rilasciato ai bambini un Certificate of Attendance.

Metodo educativo e attivita’

Il Grande Gioco in Inglese si trasferisce nel cuore di un parco nazionale a strettissimo contatto con la natura e diventa Graeat Adventure.Inseriamo una fascia didattica in lingua come appuntamento fisso del mattino, in cui le squadre saranno seguite da insegnati di inglese professionali; il pomeriggio sarà invece dedicato alle attività di movimento e sport, alle gare e alle attività in esterna, quali escursioni di primo livello lungo i sentieri del parco del Parco Nazionale del Gran Sasso, soft trekking in mountain bike e percorsi nel Parco Avventura, sempre affiancati dai nostri educatori e da Tutor madrelingua, che garantiranno la continuità linguistica con le attività del mattino.

L’inglese sarà la b-side di ogni attività, gioco e momento che vivremo, trasformandolo in appuntamento fisso e informale che ci accompagna per l’intera settimana.

CONDIZIONI ECONOMICHE E MODALITà DI PARTECIPAZIONE

– 525,00 € primo figlio

– 500,00 € secondo figlio

QUOTA AGEVOLATA SE PRENOTI ENTRO IL 30 MAGGIO 2016.

Per iscrizioni e prenotazioni è necessario richiedere l’apposito modulo scrivendo a info@viaandante.it.

NOVITA’ 2016

  • Per i bambini grandi è prevista un’uscita facoltativa al rifugio Franchetti con relativo pernotto di una notte; un’esperienza unica nel suo genere, che lo scorso anno ha emozionato ed entusiasmato ragazzi e staff, per vivere a pieno la montagna nella sua totalità, in un contesto naturalistico splendido ed in piena sicurezza.
  • Sono previsti punti di raccordo e partenza nelle città di Bologna, Firenze, Pescara e Napoli. Un nostro operatore accoglierà ragazzi e famiglie alla stazione centrale per accompagnarli al punto di incontro nelle sedi di Roma o direttamente in hotel (sono a carico delle famiglie i costi per gli spostamenti da e per i punti di incontro).

SCHEDA ISCRIZIONE – PRATI DI TIVO