Presentazione

CHI SIAMO

L’Associazione Culturale “Via Andante”nasce dall’esigenza di operare nella realtà sociale al fine di essere un punto di riferimento concreto per le famiglie che, in anni di esperienza diretta nei vari ambiti che compongono il terzo settore, si è sempre maggiormente rivelata come referente primario e quindi dalla consapevolezza che un servizio per essere “utile ed utilizzato” deve partire dagli utilizzatori finali dello stesso: i bimbi.

I nostri soci, infatti, sono sia operatori sociali ( animatori, educatori, psicologi, artisti etc etc… ) che a vario titolo sono operativi da anni nel territorio romano, sia genitori i quali, con le loro esigenze, hanno delineato nel tempo un vero e proprio ambito di intervento, dando vita ad una serie di servizi tarati su richieste reali.

I soci fondatori sono Pierluca Simeoni ( presidente e rappresentante legale ) e Micaela Piemontese responsabile e coordinatrice dei servizi.

L’idea di costituirsi come associazione nasce dalla voglia di intraprendere un percorso/viaggio proprio, a partire dalle esperienze sopra citate, dando una forma statutaria e degli schemi operativi ad un già consolidato modo d’operare.